Skip to content

Principatus

    Nel lungo peregrinare della storia villaggi, castelli, masserie e paesi hanno visto prima un periodo dorato poi un lento decadimento e poi ….. l’oblio.

    Talvolta mute rovine segnano il punto dove la vita ha proliferato, in altre invece solo sporadici cenni raccolti in antichi libri ne segnano la presenza nelle reti della storia.

    Non è intenzione di Principatus far risorgere questi luoghi, essi appartengono al passato, il loro tempo è trascorso e mai più potrà tornare, ma è tramite il loro ricordo che si intende favorire la riappropriazione dell’identità di un popolo violentato da interessi alieni al territorio e alla umanità.

    Non troverete politica o indirizzi ideologici su questo portale ma pura e semplice memoria storica o analisi orografica, il passato che si tenta di far rivivere ha il solo scopo di essere compreso e magari utilizzato per comprendere l’attuale corso storico.

    Leggete, usate e sfruttate queste pagine, sono frutto di anni di ricerche di un uomo normale che non intende dar lezioni ma proporre col suo lavoro una costruttiva riflessione sui nostri tempi e su cosa lasceremo in eredità alle future generazioni.

    / 5
    Grazie per aver votato!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!